- La registrazione è contemporanea in tutte e 4 le telecamere,
che sono poste sui 4 lati dell'auto, e sono rivolte verso l'esterno. Quello
che vedremo una volta registrato, è lo schermo diviso in 4 parti,
con impressi anche il numero di ogni singola telecamera, la data, l'ora
e l'audio.
- Si vede sia di giorno che di notte, ma di notte solo nei centri abitati,
dove c'è una buona illuminazione. Altrimenti con le telecamere
ad infrarossi, è possibile avere una perfetta visibilità
sia di giorno che di notte, ma non si riesce ad avere una buona lettura
delle targhe, in quanto il bianco intenso le acceca.
- Le telecamere sono in bianco/nero perchè hanno una definizione
maggiore, di quelle a colori, ed un rapporto segnale/rumore inferiore.
Ciononostante è possibile individuare il colore dei semafori in
base alla posizione (rosso in alto, giallo al centro, e verde in basso).
- Anche se più costose è possibile su richiesta, installare
tutte le telecamere a colori.
- La posizione all'interno della proprio carreggiata, è perfettamente
dimostrabile ed inequivocabile.
- La morfologia del territorio, non lascia dubbi in quanto è continuativa.
- Modello e marca del veicolo, facilmente identificabili.
- L'identificazione del colore, anche se in bianco e nero è possibile,
grazie alla scala di grigi.
- La visuale di ogni telecamera, è come campo uguale alle comuni
telecamere in commercio, e in un incrocio anche stretto, la sequenza sx/centro/dx
oppure dx/centro/sx, permette uno scivolamento del campo visivo, rendendo
qualsiasi scena continuativa, e con un campo a 360°.
- I vetri azzurrati o fumè, non danno alcun problema di visibilità.
- E' possibile installare SCATOLAVERDE su qualsiasi vettura o veicolo,
ma chiaramente con il consenso dell'installatore, il quale saprà
descrivervi, gli ingombri degli oggetti e i passaggi. Comunque va bene
anche per jeep, fuoristrada, station wagon, camion, camper, veicoli commerciali,
ecc..
- Identificazione perfetta di righe e strisce stradali. SCATOLAVERDE
registra a motore fermo fino a 6 ore sulle auto. Resta ben inteso che
quando la vettura è in moto, non ci sono limiti di durata, e quando
il nastro è giunto alla fine, un led ci avvisa che il nastro si
è già riavvolgo automaticamente. Ora basta prendere il telecomando,
e premere REC, per ricominciare la registrazione.
- Sui camion la registrazione può essere continuata, tra marce
e sosta, fino a 24 ore.